CONAF Congresso 2009
Welcome
La Storia del Conaf
Storia Congressuale
Comitato Organizzatore
Comitato Tecnico Scientifico
Segreteria Organizzativa
Comitato Accoglienza
Enti Patrocinanti
Regolamento Congresso
Tesi Congressuali
Programma
Programma Accompagnatori
La Calabria
La Città Di Reggio Calabria
Trasporti
Alberghi
Indirizzi Utili
Le quote di partecipazione
 
Iscrizione
Invia il tuo contributo
Blog
PROGRAMMA ACCOMPAGNATORI

Attività ed escursioni:

Reggio Calabria

Appuntamento in sala reception con la guida turistica che accompagnerà il gruppo durante il tour.
Si inizierà la visita della città passeggiando sul Lungomare Falcomatà, definito da Gabriele D'Annunzio "il più bel chilometro d'Italia". Tra via Vittorio Emanuele III e il Lungomare Falcomatà si estende una fascia di verde di circa 25.000 mq, composta da maestose piante d'alto fusto, come il Ficus Magnolioides, vari tipi di palme importate dai Paesi tropicali e subtropicali. La passeggiata consentirà di ammirare monumenti dedicati agli scrittori e poeti delle città, l'Athena situata sull'antico molo di Portosalvo, la Vittoria Alata del monumento ai Caduti di tutte le guerre, una magnifica Villa dallo stile veneziano che apparteneva alla famiglia del Governatore genovese Zerbi. Il programma prevede anche la visita ai resti delle Mura Greche e delle Terme Romane.
Si riprenderà quindi la via del centro per visitare il Museo Nazionale della Magna Grecia, uno dei più importanti musei nazionali d'Italia che ospita tra l'altro i reperti della Calabria preistorica, pre-ellenica e magnogreca. Nella Sezione Subacquea, sono inoltre custoditi i due meravigliosi bronzi trovati a Riace (RC), e interessati opere bronzee come la Testa di Basilea e la Testa del Filosofo, "salvate" dal relitto di Porticello (RC).
Tariffa valida per minimo 50 partecipanti: € 70,00 per persona.
Le quote comprendono: trasporto in Pullman GT - Guida - Pranzo presso Grand Hotel Excelsior****s.
Le quote non comprendono: ingressi ai Musei e ai siti archeologici anche quando la visita si svolge da programma all'interno di edifici che prevedono l'ingresso a pagamento; mance ed extra in genere, tutto quanto non espresso alla voce "la quota comprende".

Scilla, il Luogo del mito - mezza giornata

Scilla, luogo mitico che rievoca la leggenda di Scilla e Cariddi cantata da Omero nell'Odissea, è uno dei più noti centri turistici della Calabria. Arroccato su una rupe granitica che si protende verso il mare, il Castello di Scilla domina la baia di Marina Grande, la spiaggia principale su cui si affacciano numerosi locali e la chiesa dello Spirito Santo.
Edificato tra i secoli VIII e IX, il Castello ospitò il monastero e la chiesa dei padri basiliani. Conquistato dai Normanni intorno al 1060, passò poi sotto il controllo di Svevi, Angioini e Aragonesi.
Nel 1533 divenne proprietà dei Ruffo, che acquistarono il feudo di Scilla mantenendolo fino al 1806.
Incantevole è il quartiere della Chianalea, con le case dei pescatori che sembrano galleggiare sul mare, le barche ormeggiate e le reti.
Più a monte si trova la chiesa di San Rocco, dalla quale si può godere di una bellissima vista della marina di Scilla e dello Stretto.
Lungo la Costa Viola si trova Bagnara, suggestivo borgo medievale che dalla marina si sviluppa a gradinata verso i quartieri collinari, caratteristici per scale e vicoletti aggrappati alla roccia. Da vedere il castello Ruffo e l'Abbazia normanna di S. Maria degli Apostoli. Bagnara è un importante centro peschereccio dove la pesca del pesce spada viene praticata con le caratteristiche "spatare".
Tariffa valida per minimo 50 partecipanti: € 30,00 per persona.
Le quote comprendono: trasporto in Pullman GT - Guida.
Le quote non comprendono: ingressi ai Musei e ai siti archeologici anche quando la visita si svolge da programma all'interno di edifici che prevedono l'ingresso a pagamento, mance ed extra in genere, tutto quanto non espresso alla voce "la quota comprende".

Relax complesso Altafiumara Resort & Spa

In alternativa alle precedenti escursioni è possibile godere dei servizi offerti dalla struttura Altafiumara, dove sono disponbili un centro benessere, le piscine e la spiaggia privata.
Tutto compreso nella quota di partecipazione.

Official Sponsor:
Sponsor:

Documenti
per sponsor:
Regolamento
Sponsorizzazione
Avviso di
Manifestazione
d'Interesse
Progetto di
Sponsorizzazione
Richiesta
Partecipazione
Contratto
Sponsorizzazione