CONAF Congresso 2009
La Storia del Conaf
Storia Congressuale
Comitato Organizzatore
Comitato Tecnico Scientifico
Segreteria Organizzativa
Comitato Accoglienza
Enti Patrocinanti
Regolamento Congresso
La Calabria
La Città Di Reggio Calabria
 
ATTIVITA'
POST CONGRESSO
Messaggio del Presidente
Tesi Congressuali
Documenti Finali
Photo Gallery
Attività Post Congresso
XIII Congresso Nazionale
 
Iscrizione
Invia la tua proposta
per la nuove tesi congressuali che verranno scelte dal Conaf
ATTIVITA' POST CONGRESSO
Da pochi mesi si sono spente le luci sui lavori del XII congresso, nel quale si è avviato un percorso nuovo per la condivisione con l'intera categoria delle scelte tecniche e politiche da fare su alcuni argomenti di interesse per la nostra professione.
L'impegno dell'intero Consiglio e di tutti colleghi che hanno contribuito all'organizzazione è stato notevole, compensato però dal successo finale in termini di partecipazione e di visibilità della nostra figura professionale; la scelta di apertura verso gli iscritti con l'invio di contributi per ciascuna tesi ci ha permesso e ci consentirà di fare scelte consapevoli e condivise con chi ogni giorno si confronta con questa professione.
Adesso è il momento di mettere in atto quanto abbiamo scritto attraverso due successive fasi operative:
  • la prima di diffusione delle nostre tesi attraverso l'organizzazione di seminari e convegni dislocati su tutto il territorio nazionale (per macro aree geografiche) e di concerto con le Federazioni regionali e dirette soprattutto ai Colleghi, ma anche al mondo esterno alle istituzioni locali con la partecipazione delle Università di Agraria.
  • La seconda fase prevede invece l'avvio del XIII Congresso, che si terrà indicativamente nel mese di maggio 2010 in Emilia Romagna, come dal piano quinquennale dei congressi approvato nel gennaio scorso. Saranno raccolte indicazioni e suggerimenti sugli argomenti da trattare nel sito del congresso a partire da ottobre (Invia il tuo contributo per il XIII congresso CONAF), mentre da gennaio inizieranno i seminari preparatori per l'evento di maggio.

Quindi c'è ancora molto da fare e la collaborazione di tutti è ancora indispensabile affinché possiamo svolgere appieno il nostro ruolo a beneficio della società civile.

Rosanna Zari, Vice Presidente Conaf