Competenza
Sviluppo delle relazioni comunitarie e internazionali e dell’ equiparazione ed omologazione dei titoli professionali, dello sviluppo dei rapporti professionali.
Declaratoria
Il Dipartimento si occupa della promozione, delle relazioni a livello comunitario ed internazionale della professione con particolare riguardo alla concretizzazione della carta europea del Dottore Agronomo e del Dottore Forestale. Promuove i rapporti internazionali per lo sviluppo della professione, teso a identificare i percorsi per lo svolgimento dell’attività professionale all’estero. In particolare si occupa: di instaurare relazioni con le principali Istituzioni Pubbliche Nazionali che hanno nel proprio ruolo attività legate alle prerogative professionali della Categoria svolte in ambito internazionale attraverso piani di sviluppo e cooperazione.
Sviluppa relazioni con Istituzioni Europee private e pubbliche al fine di partecipare in maniera propositiva e attiva per la libera circolazione delle professioni in tutto il territorio Europeo. Il Dipartimento collabora attivamente con tutti gli altri dipartimenti per individuare opportunità di sviluppo della professione sui teatri Economici Internazionali.
Consigliere Coordinatore
Giuliano D’Antonio, dottore agronomo
E-mail: giuliano.dantonio@conaf.it