1. E’ istituito il Centro Studi del Conaf, con finalità di ricerca, analisi, confronto,delle tematiche inerenti la professione ivi compresi gli aspetti sociali, economici e culturali della stessa. L’ attività del Centro Studi è finalizzata ad approfondire le capacità di conoscenza, interpretazione e previsione dei fenomeni generali di sviluppo della professione a medio e lungo termine.
2. Il Centro Studi presta altresì consulenza tecnica agli organi del Consiglio all’Ufficio di Presidenza ed ai dipartimenti su argomenti ad esso sottoposti.
3. Nel Centro Studi sarà istituita la Biblioteca dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali accessibile on-line.
4. Al Centro Studi è preposto il Presidente del Consiglio o suo delegato. Il Centro Studi elabora il Piano triennale delle attività con il relativo budget da sottoporre all’approvazione del Consiglio da inserire nel bilancio preventivo pluriennale ed annuale come previsto dall’art. 23 bis del presente regolamento..
5. Il Centro Studi si avvale di un Comitato Tecnico-Scientifico composto da personalità di chiara competenza scientifica e professionale nominate dal Consiglio su proposta del Presidente.
6. Il Comitato Tecnico-Scientifico esprime il parere sul piano triennale delle attività e verifica le linee, il contenuto e la metodologia dei progetti di ricerca. Il Comitato valuta i lavori tecnico professionali e scientifici degli iscritti ai fini del riconoscimento dei crediti formativi (CFP) da pubblicare nelle riviste Ufficiali della categoria .
Contatti: 06/8540174