Elezione del Consiglio Nazionale 2023

NOMINA DEL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO

Con delibera n. 98 del 13/03/2023 sono state designate quale responsabile amministrativo del procedimento per la procedura elettorale la Dott.ssa Barbara Bruni e quale responsabile del consiglio per la procedura elettorale la Vicepresidente Marcella Cipriani.

_______________________________________________________________________

CONVOCAZIONI ELEZIONI

Con circolare n.12 _2023 si trasmette nota del Ministero della Giustizia del 9 marzo 2023 con cui ci comunica la procedura per le elezioni di rinnovo del Consiglio dell’Ordine Nazionale dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali 2023-2028.

Circolare_n_12_2023_Indizione Elezioni CONAF 2023 

_______________________________________________________________________

PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE

Termine per la presentazione delle candidature è il giorno 12 aprile 2023 ore 24:00

Le candidature possono essere presentate da parte di tutti gli iscritti appartenenti alla Sezione A e Sezione B dell’albo per le rispettive sezioni. Gli iscritti alla Sezione A possono presentare la propria candidatura anche per la Sezione B. Le candidature redatte secondo il fac-simile di domanda, 
Modulo-A, con allegato un documento d’identità in corso di validità, devono pervenire per mezzo pec-mail all’indirizzo protocollo@conafpec.it , entro e non oltre il 12 aprile 2023 alle ore 24.00 alla segreteria del Consiglio Nazionale.

_______________________________________________________________________

PUBBLICAZIONE LISTA CANDIDATI PER LE ELEZIONI DEL CONSIGLIO NAZIONALE 2023-2028

Lista Candidati CONAF 

Determina_Errata_Corrige_Dati

Determina_Errata_Corrige_Dati_2

Determina_ritiro_candidatura_Cristofani

Allegato determina

_____________________________________________________________________

PRESENTAZIONE E CURRICULUM VITAE CANDIDATI

Sezione A

Alessandrelli Claudia
Presentazione
Curriculum Vitae

Baccolo Paolo Ildo Arialdo
Presentazione
Curriculum Vitae

Gaudio Roberto
Presentazione
Curriculum Vitae

Mangione Maria Giovanna
Presentazione
Curriculum Vitae

Mariotti Federico

Presentazione

Curriculum Vitae

Sezione B

_____________________________________________________________________

ELEZIONI PRESSO I CONSIGLI TERRITORIALI

Il Ministero della Giustizia ha fissato per il giorno 26 aprile 2023 la data per l’elezione dei Consiglieri del Consiglio Nazionale per il periodo 2023-2028.

Ogni Consiglio degli Ordini territoriali procederà alla convocazione di apposita seduta di Consiglio per le Elezioni dei Consiglieri del Consiglio Nazionale per il periodo 2023-2028 per il giorno 26 aprile 2023.

Ogni Consiglio territoriale procederà alla elezione di 15 (quindici) candidati, ripartiti nella sezione A e sezione B dell’albo, della lista Nazionale pubblicata sul sito www.conaf.it

I nominativi sono scelti tra coloro che si sono candidati, ai sensi del comma 6 dell’art.5 del DPR 169/2005, per ciascuna sezione dell’albo, 14 (quattordici) candidati per la sezione A ed 1 (uno) per la sezione B.

La deliberazione avverrà a maggioranza dei presenti della seduta di Consiglio ed il relativo verbale (schema di verbale, Modulo-C) dovrà essere sottoscritto dai consiglieri che hanno partecipato alla seduta.

Il Presidente dell’Ordine trascrive i nominativi dei candidati votati nella scheda predisposta dal Ministero della Giustizia con un numero di righe pari a quello dei consiglieri da eleggere per ciascuna sezione dell’albo ed il numero di voti spettante a ciascun ordine. Si considerano non apposti i nominativi indicati dopo i primi quindici trascritti nella scheda.

La scheda è  trasmessa direttamente ed immediatamente per pec al Ministero all’indirizzo prot.dag@giustiziacert.it .

Parere del Ministero della Giustizia

Ad ogni nominativo indicato nella scheda sono attribuiti tutti i voti spettanti all’Ordine.

Nel caso non siano state presentate candidature da parte di iscritti alla sezione B dell’albo ciascun iscritto alla sezione B è eleggibile. Ove non vi siano iscritti alla sezione B, tutti i consiglieri sono eletti tra i candidati iscritti alla sezione A. Nel caso in cui non siano state presentate candidature da parte di iscritti alla sezione A ciascun iscritto è eleggibile. In caso di parità è preferito il candidato che abbia maggior anzianità di iscrizione all’albo e, tra coloro che abbiano uguale anzianità, il maggiore d’età.

Ogni ordine territoriale è tenuto a esprimere 15 preferenze tra coloro che si sono
candidati. A tal riguardo si riporta, qui di seguito, il parere del Ministero della Giustizia.

Circolare n. 14 del 24/04/2023
Riscontro parere per le elezioni per il rinnovo del Consiglio del’ordine Nazionale dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali per il quinquennio 2023-2028. Rif. Art.5, comma 5) D.P.R. dell’8 luglio 2005 n.169

_____________________________________________________________________


Scrutinio e proclamazione degli eletti

Le schede vengono esaminate dalla Commissione elettorale composta da cinque professionisti e nominata dal Ministero della Giustizia che, verificati il rispetto dei termini e la regolarità delle operazioni elettorali, accerta il risultato complessivo della votazione e ne ordina la pubblicazione nel Bollettino del Ministero.

Il Ministero della Giustizia con nota prot. n. 0101320.U del 11/05/2023 ha convocato la Commissione per l’accertamento del risultato delle elezioni per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine Nazionale dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali relativo al periodo 2023-2028 per il giorno 24 maggio p.v. alle ore 10.00, presso la sede del Ministero della Giustizia in Roma.

Elezioni di rinnovo del Consiglio Nazionale per il periodo 2023-2028

Come da verbale della Commissione Elettorale del 24 maggio 2023 e comunicazione del Ministero della Giustizia prot. n.0115664.U del 30/05/2023 si riportano di seguito il risultato dello scrutinio delle elezioni di rinnovo del Consiglio Nazionale per il periodo 2023-2028 e la lista degli eletti alla carica di Consigliere Nazionale. 

Verbale

_________________________________________________________________________

VERBALE D’INSEDIAMENTO 12.09.2023

Verbale 12.09.2023

Allegati