CONSIGLIERE
Dal 1990 è iscritto all’Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali di Verona e inizia l’attività come libero professionista, dapprima in associazione con altri professionisti e successivamente nel proprio studio, attualmente strutturato con cinque dipendenti e alcune collaborazioni esterne.
Già Presidente ODAF Verona e FODAF Veneto, componente del Tavolo di Estimo CONAF e della commissione LLPP Regione Veneto in rappresentanza di FODAF Veneto.
Come professionista è specializzato nella consulenza ad aziende agricole e agroindustriali nell’ambito della pianificazione strategica e nei progetti di sviluppo con valutazione economica degli investimenti nel settore zootecnico e vitivinicolo, nonché nella realizzazione di impianti per la produzione di energia rinnovabile da biogas e biometano.
Per gli enti locali ha assunto incarichi di analisi del territorio rurale con valutazioni ambientali per la redazione degli strumenti di pianificazione territoriale (PAT, PI e PRG). Ha anche partecipato al Gruppo di Lavoro di tecnici ed esperti della Regione Veneto per l’aggiornamento della disciplina di realizzazione degli allevamenti zootecnici.