Dipartimento ordinamento, tutela e deontologia della professione

Coordinatore: Giovanni Greco

Competenze: ordinamento professionale, tutela e sviluppo della professione, deontologia professionale, attività disciplinari.
Declaratoria: Il Dipartimento si occupa della corretta applicazione ed osservanza della normativa professionale; pertanto, vigila sull’ordinamento professionale, sulla tutela della professione e sulla deontologia professionale.
Il Dipartimento promuove la redazione di documenti a supporto del raggiungimento degli obiettivi prefissati e a supporto della vigilanza necessaria alla corretta applicazione della normativa professionale.
Il Dipartimento dà impulso alle modifiche normative che si rendono necessarie per il miglioramento della professione e per l’aggiornamento delle competenze.
Il Dipartimento cura la formazione e l’aggiornamento dei componenti gli organi amministrativi e disciplinari delle strutture territoriali sugli specifici aspetti ordinistici, gestionali e manageriali.
Le attività del Dipartimento possono essere svolte in maniera centrale ovvero in sinergia con gli altri Dipartimenti del CONAF e con le strutture territoriali.