In questi giorni di festa, di abbracci, di auguri e di affetti un reverente pensiero va ai colleghi che ci hanno lasciato e che hanno condiviso e vissuto e amato con noi questa immensa e grande famiglia fatta di passione, lavoro e interessi comuni.
Cito due figure, in rappresentanza di tutte, che hanno partecipato alla vita istituzionale del CONAF in epoche diverse, ma accomunate da un profondo amore per la nostra professione e un profondo senso del dovere nel mettersi a disposizione della nostra categoria con rispetto per le istituzioni.
Il nostro particolare e nostalgico commiato va al collega e amico di tutti Corrado Fenu che con grazia, cordialità e profondo senso del dovere ha ricoperto con immensa educazione e spirito di abnegazione la carica di Consigliere Nazionale dal 2013 al 2023 e allo stimato collega Maurizio Pirazzoli presidente CONAF dal 1995 al 1998, esempio di alta professionalità, capacità e riservatezza per più di una generazione di agronomi.
A loro e a tutti i nostri defunti colleghi va il nostro più sentito grazie con l’impegno di proseguire sulle orme dei loro insegnamenti e dei loro consigli.
Il Presidente
Mauro Uniformi, Dottore Agronomo