Piano di comunicazione 2014 Delibera del Consiglio Nazionale n. 358 del 27.11.2013

Pagine

Il CONAF è Ente pubblico non economico e come tale, nel rispetto della legge quadro  150/2000 (Disciplina delle attività di informazione e di comunicazione delle pubbliche
amministrazioni), redige il proprio piano di comunicazione annuale al fine di:
– Programmare le azioni di comunicazione nell’arco dell’anno;
– Garantire la trasparenza dei processi decisionali, rendendo effettivo il diritto di  accesso degli Iscritti agli atti dell’Ente;
– Informare con completezza e correttezza gli Iscritti sulle decisioni adottate dal  Consiglio Nazionale;
– Informare gli Iscritti sui servizi erogati dal Consiglio Nazionale;
– Incrementare negli Iscritti il senso di appartenenza all’Ordine;
– Raccordarsi nelle azioni di comunicazione con Enti territoriali della Categoria  (Federazioni e Ordini);
– Diffondere la cultura della nostra professione nell’ambito della società civile;
– Penetrare la nostra cultura professionale e le nostre competenze nell’ambito delle istituzioni dello Stato e negli organismi europei;
– Raccordarsi con altre associazioni e istituzioni di Categoria di livello europeo e  internazionale.
Questo è il sesto piano di comunicazione e sempre maggiore è la convinzione  dell’importanza di questo strumento per la pianificazione e la divulgazione delle attività del  Consiglio Nazionale. Nell’anno trascorso si è data attuazione alle azioni impostate nel piano di comunicazione 2013, in coerenza anche con gli obiettivi e le attività fissati all’inizio dell’anno.
Gli obiettivi quindi sono essenzialmente gli stessi dei precedenti piani di comunicazione  elaborati dal CONAF in coerenza con il programma che il CONAF si è dato in questa e nella
precedente consigliatura.

Il CONAF è Ente pubblico non economico e come tale, nel rispetto della legge quadro  150/2000 (Disciplina delle attività di informazione e di comunicazione delle pubbliche
amministrazioni), redige il proprio piano di comunicazione annuale al fine di:
– Programmare le azioni di comunicazione nell’arco dell’anno;
– Garantire la trasparenza dei processi decisionali, rendendo effettivo il diritto di  accesso degli Iscritti agli atti dell’Ente;
– Informare con completezza e correttezza gli Iscritti sulle decisioni adottate dal  Consiglio Nazionale;
– Informare gli Iscritti sui servizi erogati dal Consiglio Nazionale;
– Incrementare negli Iscritti il senso di appartenenza all’Ordine;
– Raccordarsi nelle azioni di comunicazione con Enti territoriali della Categoria  (Federazioni e Ordini);
– Diffondere la cultura della nostra professione nell’ambito della società civile;
– Penetrare la nostra cultura professionale e le nostre competenze nell’ambito delle istituzioni dello Stato e negli organismi europei;
– Raccordarsi con altre associazioni e istituzioni di Categoria di livello europeo e  internazionale.
Questo è il sesto piano di comunicazione e sempre maggiore è la convinzione  dell’importanza di questo strumento per la pianificazione e la divulgazione delle attività del  Consiglio Nazionale. Nell’anno trascorso si è data attuazione alle azioni impostate nel piano di comunicazione 2013, in coerenza anche con gli obiettivi e le attività fissati all’inizio dell’anno.
Gli obiettivi quindi sono essenzialmente gli stessi dei precedenti piani di comunicazione  elaborati dal CONAF in coerenza con il programma che il CONAF si è dato in questa e nella
precedente consigliatura.