Piano di comunicazione CONAF

Pagine
Il CONAF è ente pubblico non economico e, come tale, nel rispetto della legge quadro 150/2000 (Disciplina delle attività di informazione e di comunicazione delle pubbliche amministrazioni), redige il proprio Piano di Comunicazione al fine di:
• Programmare le azioni di comunicazione nell’arco dell’anno;
• Garantire la trasparenza dei processi decisionali, rendendo effettivo il diritto di accesso degli Iscritti agli atti dell’ente;
• Informare con completezza e correttezza gli iscritti sulle decisioni adottate dal Consiglio Nazionale;
• Informare gli Iscritti sui servizi erogati dal Consiglio Nazionale;
• Incrementare negli Iscritti il senso di appartenenza all’Ordine;
• Raccordarsi nelle azioni di comunicazione con enti territoriali della categoria (Federazioni e Ordini);
• Diffondere la cultura della nostra professione nell’ambito della società civile;
• Penetrare la nostra cultura professionale e le nostre competenze nell’ambito delle istituzioni dello Stato e negli organismi europei;
• Raccordarsi con altre associazioni e istituzioni di categoria di livello europeo e internazionale.
Nello specifico di questo piano di comunicazione, gli obiettivi sono stati sviluppati in coerenza con il lavoro svolto nella precedente consiliatura e con le indicazioni generali espresse nella strategia CONAF 2018 – 2023 “Dalle radici ai droni: la valorizzazione della professione”.

Il CONAF è ente pubblico non economico e, come tale, nel rispetto della legge quadro 150/2000 (Disciplina delle attività di informazione e di comunicazione delle pubbliche amministrazioni), redige il proprio Piano di Comunicazione al fine di:
• Programmare le azioni di comunicazione nell’arco dell’anno;
• Garantire la trasparenza dei processi decisionali, rendendo effettivo il diritto di accesso degli Iscritti agli atti dell’ente;
• Informare con completezza e correttezza gli iscritti sulle decisioni adottate dal Consiglio Nazionale;
• Informare gli Iscritti sui servizi erogati dal Consiglio Nazionale;
• Incrementare negli Iscritti il senso di appartenenza all’Ordine;
• Raccordarsi nelle azioni di comunicazione con enti territoriali della categoria (Federazioni e Ordini);
• Diffondere la cultura della nostra professione nell’ambito della società civile;
• Penetrare la nostra cultura professionale e le nostre competenze nell’ambito delle istituzioni dello Stato e negli organismi europei;
• Raccordarsi con altre associazioni e istituzioni di categoria di livello europeo e internazionale.
Nello specifico di questo piano di comunicazione, gli obiettivi sono stati sviluppati in coerenza con il lavoro svolto nella precedente consiliatura e con le indicazioni generali espresse nella strategia CONAF 2018 – 2023 “Dalle radici ai droni: la valorizzazione della professione”.